(Da un commento di Mimmo Amoroso, Coordinatore Generale)

"Oggi alla trasmissione "l'arena" di Giletti su RAI UNO, ancora una volta riflettori puntati sul pubblico impiego e naturalmente in senso negativo. Al dibattito ha partecipato anche il nostro Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo che oltre a prendere le dovute distanze dai c.d. "fannulloni" nel pubblico impiego, ha rimarcato che non si può solo e sempre enfatizzare una "negatività" pari allo 0,2%, rispetto ad una "POSITIVITÀ" pari al 99,08% di onesti lavoratori dello stesso settore, che con molte difficoltà "garantiscono" comunque i servizi (sanità, scuola, sicurezza, giustizia, ecc., ecc. ) ai Cittadini, senza vedersi nemmeno rinnovato legittimamente da 6 anni il contratto di lavoro.

Durante la trasmissione è intervenuto, telefonicamente, anche l'on. Brunetta che, tra l'altro, nel rimarcare la bontà della sua norma e l'assenteismo nella P.A., ha fatto riferimento agli uffici giudiziari vuoti e deserti dopo le ore 14 (un sindaco/magistrato, presente in trasmissione, non ha replicato).

Io quale "operatore nella Giustizia", mi domando e chiedo all'on. Brunetta quali uffici giudiziari ha frequentato o ha visitato, perchè noi sappiamo di udienze interminabili e che a volte finiscono anche in ore notturne, con straordinari pagati ai dipendenti addetti alle udienze, quando ci sono i fondi, a distanza pure di due anni. Non vorrei che l'on. Brunetta abbia visitato uno di quegli uffici giudiziari da 2 anni soppressi e quindi chiusi da una legge e da un Governo (Monti), che in continuazione con quello in cui Lui era Ministro (Berlusconi) e quello attuale (Renzi) stanno portando a compimento l'operazione "SMANTELLAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE", tradotto "PRIVATIZZAZIONE".