Carissime amiche, carissimi amici,

domani  28 novembre 2015 la UILPA sarà in piazza unitamente ad altre numerose sigle rappresentative dei lavoratori del Pubblico Impiego per rivendicare il diritto al rinnovo del contratto,  con lo slogan "Pubblico6Tu, ContrattoSubito".

Saremo piazza, uniti in una grande manifestazione nazionale, per esprimere tutto il nostro dissenso rispetto alle politiche demolitrici ed inique di questo Governo.

Saremo in piazza anche per dire basta ad interventi spot di chiara matrice elettorale che,  attraverso l’elargizione di bonus,  non fanno altro che dividere il mondo del lavoro.

Nel sottolineare l’importanza di questo appuntamento, vi rinnovo l’invito a mettere in campo ogni possibile sforzo per garantire la più elevata partecipazione di lavoratori delle amministrazioni centrali.

Pur consapevole delle difficoltà del momento, ritengo indispensabile dare vita ad una grande prova di forza per pretendere un rinnovo contrattuale vero e dignitoso che consenta riallineare le nostre buste paga al costo della vita.

La UILPA c’è e deve dimostrare la sua grande energia, la sua straordinaria determinazione. E lo potrà fare soltanto grazie alla massiccia presenza dei lavoratori che rappresentiamo.

Vi aspetto numerosi, le nostre bandiere dovranno inondare di azzurro il corteo e la piazza. Dicono che l’azzurro sia il colore più importante nella percezione visiva della sicurezza e della solidità. Ebbene, noi possiamo andarne sicuramente fieri, poiché queste doti non ci mancano.

E che sia anche un azzurro di speranza, di pace e di solidarietà quello delle nostre bandiere!

Grazie a tutti!

Nicola Turco

 

Informazioni logistiche

- Il concentramento è previsto per le ore 12.00 a Piazza della Repubblica, con partenza del Corteo prevista per le ore 13.00. Il comizio si terrà a Piazza Madonna di Loreto (adiacente Piazza Venezia).

- Il punto di ritrovo della Uilpa sarà ubicato nelle vicinanze del gazebo UILPA ove saranno distribuite le pettorine, le bandiere ed i gadgets per tutti i partecipanti.

- I lavoratori di Roma e del Lazio sfileranno in testa al corteo, si raccomanda quindi la massima puntualità per prendere posizione in modo compatto.