Palazzo di Giustizia Salerno - 10 ottobre 2015

La UIPA Giustizia cha convocato a Salerno, dopo quella tenuta a Nocera Inferiore il 5.10.2015, l'assemblea del personale giudiziario con all'ordine del giorno la discussione e le proposte per il nuovo contratto integrativo alla luce delle novità introdotte dalla L.132/2015 che, all'art. 21, si occupa del personale giudiziario, mobilità dall'esterno e Ufficio del Processo.

Dopo ampia discussione, sia all'assemblea del personale di Nocera Inferiore che da quella convocata a Salerno, i colleghi hanno chiesto che all'inerzia del Ministero che non convoca le OO.SS. per discutere gli argomenti all'ordine del giorno, si risponda con iniziative forti e decise e con la proclamazione dello stato di agitazione del personale giudiziario. All'esito della riunione intersindacale che si terrà a  breve a Roma con CGIL e CISL per discutere il documento  della segreteria del Coordinamento Nazionale UILPA Giustizia, l'Assemblea ha dato mandato al Coordinamento Provinciale di Salerno di procedere comunque alla proclamazione dello stato di agitazione qualora non si raggiunga l'auspicata unitarietà sulle iniziative da intraprendere.

All'assemblea era presente anche l'interprete della lingua dei segni per consentire la partecipazione di tutti i colleghi alla discussione di argomenti così importanti per il personale giudiziario.

Vai alla gallery