La scrivente O.S. con la presente intende sottoporre direttamente alla Sua Attenzione le ragioni urgenti ed indifferibili che hanno condotto codesta Sigla Sindacale alla richiesta di apertura del tavolo nazionale inoltrata in data 21.05.2013.

Le gravi problematiche denunciate, riguardanti il Tribunale di Reggio Calabria, sono rimaste irrisolte, mentre le condizioni lavorative del personale sono peggiorate ulteriormente, senza che vi sia stato da parte dell’Ufficio locale alcuna manifestazione  tendente al ripristino delle relazioni sindacali.

Anzi, proprio di recente, precisamente in data 27.05.2013, abbiamo ancora una volta dovuto denunciare la violazione di un accordo decentrato sulla ordinamento della cosiddetta ”Banca Ore”, dopo che già in passato eravamo stati costretti a ricorrere alla diffida legale per l’attuazione della stessa.

A tutt’oggi attendiamo risposta.

Anche riguardo allo svolgimento delle normali attività di giurisdizione, si registrano quotidianamente notevoli difficoltà lavorative, dopo la comunicazione inviata per e-mail dal Dirigente Amministrativo  a tutto il personale, con cui lo stesso interviene sulla rinuncia pausa pranzo, limitandola  esclusivamente  a casi eccezionali e particolari (imputati detenuti) e debitamente autorizzati, costringendo  il personale a utilizzare l’istituto dello straordinario, così già scarso e insufficiente.

Per quanto sopra e per tutte le ragioni già indicate nella nota del 21.05.2013, la scrivente O.S. chiede alla S.V. un urgente incontro.

IL RESPONSABILE UILPA settore GIUSTIZIA

(Nicola TURCO)