28.09.2021 DGMC Procedura di flessibilità tra i profili Professionali

Al Direttore Generale del Dipartimento per la Giustizia Minorile

Dott. Giuseppe CACCIAPUOTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oggetto: Procedura di flessibilità tra i profili professionali.

L’iniziativa assunta da codesta Amministrazione con la procedura di flessibilità in oggetto indicata, si inscrive nel solco delle attività pattuite con l’Accordo 26.4.2017 e recepite nel D.M. 17.11.2017.

Sebbene il predetto Accordo sarebbe dovuto essere vincolante per l’Organizzazione Giudiziaria e come punto di riferimento per le altre articolazioni della Giustizia, si dà atto che la Giustizia Minorile abbia dimostrato proattività in questo senso rispetto a tutte le altre articolazioni di questo Ministero.

Tuttavia, non ci si può esimere dall’evidenziare il profondo ritardo che anche la Giustizia Minorile annovera rispetto alle procedure di mobilità, ritardo che, sebbene sia dovuto anche alla fase pandemica tutt’ora in corso, diventa non più tollerabile se si considera il tempo oramai trascorso dalla sigla dell’Accordo di Mobilità.

Dopo la procedura di flessibilità tra i profili, si attende adesso l’applicazione dell’Accordo sulla Mobilità e l’emanazione dei relativi bandi di interpello.

Roma, 28 settembre 2021

 

    CGIL                                 CISL                               UIL

PRESTINI                          MARRA                       AMOROSO

 

 

 

La presente e-mail è stata trasmessa ai sensi del Codice penale art. 616 ed ai sensi del Dlgs 196/2003 artt. 7, 9 e 2