A seguito dell’azione in merito al FRD intrapresa nei giorni scorsi dalla nostra O.S., culminata nella diffida per comportamento antisindacale e contestuale messa in mora con richiesta di incontro immediato, comunichiamo che, forse, qualcosa si sta muovendo, dato che abbiamo ricevuto l’immediata risposta da parte dell’Amministrazione, che alleghiamo, volta e aperta alle necessarie interlocuzioni atte a fornire gli utili elementi informativi.

Lasciamo, pertanto, in sospeso ulteriori nostre azioni, che avremmo altrimenti imboccato, augurandoci una solerte formalizzazione dei dovuti adempimenti di competenza tesi alla risoluzione del tutto.

Il nostro auspicio è che quindi, a breve e senza ulteriori ritardi, come primo atto, venga formalizzata la debita convocazione per quanto riguarda la contrattazione delle risorse del FRD (ex-Fua) per gli anni 2018, 2019 e 2020.

Qualora ciò non avvenisse, va da sé che, saremmo costretti a continuare le nostre azioni legali rivolte a ricevere i doverosi chiarimenti del caso e alla risoluzione delle problematiche.

Aspettiamo quindi fiduciosi e in un clima di fattiva collaborazione… ma noi non ci fermiamo!

 

Roma, 13 aprile 2021

 

                                                                                                            Il Responsabile
                                                                                                            Nicola Privitera