Dott. Massimo Orlando Direttore Generale delle risorse materiali e delle tecnologie e per conoscenza Dott. Alessandro Leopizzi Direttore Generale del personale e della formazione Dott.ssa Alessandra Cataldi Direttore Generale per i servizi informativi automatizzati Con una articolata nota, che si allega in copia (allegato 1), le Federazioni Territoriali di FP CGIL CISL FP e UIL PA hanno segnalato la grave situazione in cui versa il Presidio CISIA di Catania. Infatti, a seguito di un contenzioso ormai decennale che ha visto soccombente il Ministero della Giustizia, la predetta struttura a breve sarà obbligata a rilasciare l’immobile che ha in uso in favore del legittimo proprietario, il Comune di Catania, il quale ne ha giudizialmente rivendicato la restituzione, pare a causa di morosità. In ragione di tale situazione, non soltanto i lavoratori presto si troveranno privi di una postazione di lavoro ma lo stesso ufficio non sarà più in condizione di assicurare la funzionalità dei sistemi informativi di tutte le articolazioni del Ministero della Giustizia presenti nel distretto catanese. Senza entrare nel merito della vicenda e delle eventuali responsabilità, le scriventi Organizzazioni Sindacali invitano codesta Generale Direzione ad intervenire tempestivamente per evitare la interruzione dei servizi ed i disagi per i lavoratori e chiedono di essere notiziate, anche mediante la convocazione di un apposito incontro, in merito a tutte le iniziative che saranno adottate per dotare il Presidio CISIA di Catania di locali idonei a consentire allo stesso di svolgere con efficacia la sua attività istituzionale. FP CGIL CISL FP e UIL PA si riservano ulteriori iniziative in caso di negativo riscontro. Distinti saluti. Roma, 17 febbraio 2021 FP CGIL CISL FP UIL PA Russo Marra Amoroso La presente e-mail è stata trasmessa ai sensi del Codice penale art. 616 ed ai sensi del Dlgs 196/2003 artt. 7, 9 e 2