AL DIRETTORE GENERALE DEL PERSONALE E DEI SERVIZI DELL'ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA DOTT.SSA E. FARGNOLI

La scrivente  O.S.  esprime il proprio dissenso  avverso la nota n. 116/349 del 22 marzo 2013 del Direttore Generale del personale presso il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria e diretta a tutti gli Uffici Giudiziari, avente ad oggetto le relazioni sindacali, che riporta verosimilmente un  parere del Dipartimento della Funzione Pubblica che, in luogo dell’esame congiunto (traparte datoriale e sindacato) previsto dal D.L. n. 95 del 2012, ricorda che, allo stato, la medesima norma fa salva, comunque, l’informazione su tutte le materie oggetto di partecipazione sindacale.

La nota in oggetto ricorda che “l’Istituto dell’esame congiunto sarà poi oggetto di regolamentazione nei prossimi contratti collettivi nazionali”, ma omette di precisare che detta affermazione normativa è da ricondurre esclusivamente nel contesto della gestione critica dei processi di mobilità e di esubero del personale in occasione dei processi di riorganizzazione degli uffici (a seguito dei tagli alla spesa pubblica)!

.... vedi allegato