Dott.ssa Barbara Fabbrini

Capo Dipartimento dell’organizzazione Giudiziaria

Dott. Alessandro Leopizzi

Direttore Generale del personale e della formazione

Dott. Lucio Bedetta

Direttore Generale del bilancio e della contabilità

Il 2 marzo scorso le scriventi organizzazioni sindacali hanno ricevuto per conoscenza dall’Ufficio Centrale degli Archivi Notarili la nota con cui il Direttore Generale, interloquendo con un istituto di credito, ha manifestato l’interesse a concludere la convenzione che il medesimo istituto di credito aveva concluso con alcune pubbliche amministrazioni al fine di consentire l’anticipazione immediata, in una unica soluzione, dell’intero ammontare del TFS o del TFR al tasso fisso dell’1% in favore dei lavoratori collocati in quiescenza (all 1). Tra le amministrazioni che hanno concluso la predetta convenzione vi sono l’Amministrazione Penitenziaria e l’Amministrazione per la Giustizia Minorile e di Comunità. Si allegano le convenzioni sottoscritte da tali articolazioni del Ministero della Giustizia (all 2-3).

Considerata la rilevanza della problematica e l’interesse manifestato da diversi colleghi sull’argomento, le scriventi organizzazioni sindacali chiedono che la medesima convenzione sia stipulata anche in favore dei lavoratori dell’amministrazione giudiziaria.

Roma, 24 luglio 2020

FP CGIL                                 CISL FP                                          UIL PA

Russo                                     Marra                                            Amoroso