NUOVO ACCORDO MOBILITA’
I RISULTATI DELLA RIUNIONE DI OGGI
Si è appena conclusa la riunione sulla definizione del nuovo accordo di mobilità del personale dell’organizzazione giudiziaria. Alla riunione ha partecipato per la parte pubblica il Direttore Generale del personale e della formazione Leopizzi. All’inizio dell’incontro l’amministrazione ha inviato alle organizzazioni sindacali una nuova bozza di accordo recante anche gli articoli che riguardano la stabilizzazione dei distaccati.
Nel corso della riunione si è raggiunto l’accordo su importanti istituti quali quello dello scambio, dell’applicazione distrettuale per esigenze di servizio e dell’applicazione distrettuale su richiesta del lavoratore. Tale ultimo istituto è una novità assoluta in quanto non previsto dai precedenti accordi. In merito ai punteggi abbiamo chiesto di aumentare i punteggi per la distanza chilometrica ed abbiamo chiesto di riconoscere il punteggio sulle condizioni di famiglia e di salute anche a chi chiede di spostarsi nell’ambito della stessa regione cambiando circondario.
I lavori del tavolo di confronto, iniziati alle 10.00, si sono conclusi alle 19.00 circa. Il confronto proseguirà il prossimo 17 giugno.
Vi terremo informati sugli sviluppi.
Roma, 12 giugno 2020
FP CGIL CISL FP UIL PA
Russo Marra Amoroso
La presente e-mail è stata trasmessa ai sensi del Codice penale art. 616 ed ai sensi del Dlgs 196/2003 artt. 7, 9 e 24