NUOVO ACCORD MOBILITA’

I RISULTATI DELLA RIUNIONE DI OGGI

           

Si è svolto in data odierna l’incontro sulla definizione dei nuovi criteri di mobilità del personale dell’organizzazione giudiziaria. Alla riunione ha partecipato per la parte pubblica il Direttore Generale del personale e della formazione.

L’incontro ha avuto ad oggetto, tra l’altro, il contenuto degli artt. 13, 14, 15 e 16 della bozza di accordo trasmessa a fine febbraio dall’amministrazione con particolare riferimento alla valenza della legge 104/92 personale nei trasferimenti, ai punteggi dell’anzianità di sede, di servizio e presso altre pp aa., ai punteggi per le condizioni di famiglia e di salute.

Al termine della riunione CGIL CISL e UIL hanno chiesto all’amministrazione di trasmettere una nuova proposta di accordo modificata secondo le risultanze degli incontri che sino sono svolti fino ad ora. CGIL CISL e UIL hanno inoltre chiesto la trasmissione di una proposta in tema di stabilizzazione dei distaccati al fine di sottoscrivere tale accordo contestualmente all’accordo sulla mobilità.

I lavori del tavolo negoziale sono stati aggiornati al prossimo 12 giugno.

Vi terremo informati sugli sviluppi.

Roma, 5 giugno 2020