Oggetto: Segnalazioni indirizzi di posta elettronica dei propri rappresentanti sindacali per incontro in conference call.

                Signor Ministro, SS.LL.

È giunta segnalazione a questo Coordinamento Nazionale (All. 1 e 2) che la Presidenza della Corte di Appello di Napoli ha predisposto l’attivazione di un confronto sindacale in conference call, attraverso l’utilizzo di Microsoft Team, limitando però, la partecipazione sindacale ad un solo dirigente per sigla.

                Lo scrivente nell’evidenziare ancora una volta che tale incomprensibile ed inaccettabile limitazione alla delegazione di parte sindacale non trova riscontro in nessuna normativa di legge o di contratto, intende

esprimere il più totale dissenso per una scelta arbitraria che entra in maniera impropria nella sfera decisionale delle rappresentanze dei lavoratori che sono le uniche deputate a definire la propria delegazione trattante, così come avviene in sede di trattativa Ministeriale (All. 3) ed in molte altre sedi territoriali.

                E’ pertanto necessario un urgente intervento presso la Presidenza della Corte di Appello di Napoli, che possa ricondurre i suoi comportamenti nell’ambito di corrette relazioni sindacali, al fine di realizzare un serio confronto che riconosca ad entrambi le parti la piena parità di ruolo in sede negoziale.

                Lo scrivente fiducioso di un pronto e favorevole riscontro e riservandosi ogni altra azione, porge cordiali saluti.

 

Roma, 8 maggio 2020

 

 

Il Coordinatore Generale

Domenico Amoroso

 

La presente e-mail è stata trasmessa ai sensi del Codice penale art. 616 ed ai sensi del Dlgs 196/2003 artt. 7, 9 e 24