Nei giorni 16 e 17 marzo 2013 si è riunita a Chianciano la Direzione Nazionale della UIL Pubblica Amministrazione. E’ stato gradito ospite della Direzione il Segretario confederale Antonio Foccillo, cui recentemente è stata conferita la delega per il pubblico impiego, un apprezzato ritorno per la nostra categoria. Sono stati approvati all’unanimità il Rendiconto consuntivo dell’anno 2012 e il Bilancio preventivo per l’anno 2013, illustrati nel dettaglio dal Tesoriere Massimo Navarra. A seguire l’intervento del Segretario Generale Benedetto Attili che si è soffermato, in particolare, sulle problematiche derivanti dallo scenario politico che potrebbe delinearsi nel Paese e sulle ripercussioni che ne potrebbero derivare per l’orizzonte del pubblico impiego.

Conseguentemente, Attili si è soffermato sulla necessità di un “contraddittorio” con le forze politiche che caratterizzeranno il nuovo esecutivo, con il quale il Sindacato è pronto a confrontarsi e ad esercitare il proprio ruolo in modo deciso. Inoltre, il Segretario Generale ha sottolineato l’esigenza di rinnovare il ruolo del sindacato sul territorio. In tali termini anche l’intervento del Segretario Confederale Antonio Foccillo.

Sono stati, inoltre, comunicati alcuni dettagli relativi alla prossima Conferenza di Organizzazione della UIL PA, fissata per i giorni 19, 20 e 21 aprile p.v. – E’ stato, quindi, illustrato il nuovo logo della UIL PA, rinnovato sulla base di quello confederale. Nei prossimi giorni si provvederà ad inviare ad ogni singola struttura il nuovo logo personalizzato per ciascun Coordinamento nazionale e provinciale.

Si sono susseguiti, infine, gli interventi di numerosi membri della Direzione Nazionale sui vari punti all’ordine del giorno e sulle tematiche emerse nel corso degli interventi di Benedetto Attili e di Antonio Foccillo.

In allegato, pubblichiamo il documento finale della Direzione Nazionale, approvato all’unanimità.

- Qui le foto