Assistente giudiziario - 18 novembre 2016 - Concorso pubblico a 800 posti a tempo indeterminato, area funzionale II, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia - Scheda di sintesi


Avviso 11 dicembre 2019 - Scelta sedi per 489 idonei

Con provvedimento del Direttore generale del personale e della formazione del 10.12.2019 è disposta l’assunzione di ulteriori 489 idonei del concorso ad 800 posti di assistente giudiziario, secondo quanto previsto dal decreto interministeriale 18 aprile 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale n. 136 del 12 giugno 2019.

La scelta delle sedi avverrà dal 17 al 19 dicembre 2019 presso la Corte di appello di Roma, in via Varisco n. 3 - Sala Unità d’Italia


P.d.g. 10 dicembre 2019

ELENCO dei candidati convocati (in linea fino al 30 dicembre 2019)

CALENDARIO delle convocazioni

ELENCO delle sedi messe a disposizione (in linea fino al 30 dicembre 2019)
 

I candidati che possiedano i requisiti previsti dalla legge 5 febbraio 1992, n.104, specificamente in relazione all’art. 21, comma 12, nonché all’articolo 33, comma 6, della medesima, sceglieranno prioritariamente la sede il giorno 17 nella sessione mattutina, secondo l’ordine di graduatoria. I predetti candidati sono invitati a trasmettere idonea certificazione medica entro le ore 11 del 13 dicembre 2019 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’accesso presso la Corte di appello sarà consentito ai soli candidati idonei, con esclusione degli eventuali accompagnatori, salvo ai candidati con disabilità documentata

per la sessione mattutina dalle ore 8.30

per la sessione pomeridiana dalle ore 14,30

  • I candidati, nel giorno e nella sessione indicata, dovranno presentarsi muniti obbligatoriamente di valido documento di riconoscimento e codice fiscale.
     
  • I candidati potranno scegliere la sede secondo l’ordine di graduatoria, fatta salva la scelta prioritaria di coloro che possiedono e che hanno documentato i requisiti previsti dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104, specificamente in relazione all’art. 21, co. 1, nonché all’art. 33 co. 6 della medesima legge, nell’ambito dell’elenco delle sedi rese disponibili dall’amministrazione.
    Contemporaneamente alla scelta sarà sottoscritto anche il contratto individuale di lavoro.
     
  • In caso di assoluto impedimento il candidato potrà farsi rappresentare da una persona munita di delega contenente i dati e la firma autografa del delegante, corredata dai documenti di identità del delegante e del delegato stesso. In tal caso i dati del delegante e del delegato dovranno essere anticipati all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 11 del 13 dicembre 2019.
     
  • Coloro che si faranno rappresentare da un delegato, firmeranno il contratto il giorno in cui assumeranno servizio presso la sede di servizio indicata dal delegato.
     
  • Qualora il candidato o il suo delegato non dovessero presentarsi per la scelta della sede nel giorno e nella sessione indicata, alla fine delle sessioni di scelta sede, il 19 dicembre 2019, l’Amministrazione assegnerà d’ufficio la sede di servizio individuandola tra le sedi rimaste disponibili.
    La sede assegnata d'ufficio sarà comunicata all’interessato. L’interessato, a sua volta, firmerà il contratto il giorno in cui assumerà servizio presso la sede di servizio assegnata.

La mancata presentazione in servizio nel luogo e tempo indicati, in assenza di motivata, idonea e tempestiva giustificazione da parte degli interessati determinerà il non darsi luogo alla stipula del contratto individuale di lavoro.

La nomina in prova e l’immissione in servizio sono disposte con riserva di accertamento dei requisiti per l’ammissione all’impiego.

Come previsto dal bando, si ricorda ai candidati con disabilità di trasmettere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ove non avessero provveduto, il certificato di idoneità allo svolgimento delle mansioni di assistente giudiziario.

Il presente avviso ha valore di notifica per tutti gli interessati.

 

 

 

La presente e-mail è stata trasmessa ai sensi del Codice penale art. 616 ed ai sensi del Dlgs 196/2003 artt. 7, 9 e 24

 

 

Attachments:
Download this file (Assistente giudiziario.pdf)Assistente giudiziario.pdf143 kB