COMUNICATO DELL’8 OTTOBRE 2019

 

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

CRITICITA’ STRUTTURALI DEI PALAZZI DI GIUSTIZIA

A PALERMO E FOGGIA FANNO..…ACQUA (ulteriori due episodi denunciati).

          Le prime piogge autunnali hanno evidenziato le annose carenze strutturali e la non messa a norma dei Palazzi di Giustizia, ai sensi del vigente DL.gs. 81/08 sulla sicurezza.

          Allagamenti a seguito di infiltrazioni d’acqua, hanno messo a serio pericolo non solo l’attività giurisdizionale ma anche e soprattutto l’incolumità fisica del personale amministrativo e di quanti frequentano gli uffici giudiziari.

          Signor Ministro,

i Capi Ufficio, Magistrati/Datori di lavoro, devono disporre la chiusura di quelle aree poco sicure dei Palazzi di Giustizia.

          La UILPA Giustizia, Signor Ministro (che invierà una nota più specifica ed articolata sulla sicurezza nelle strutture giudiziarie di tutto il territorio nazionale), La invita a farsi promotore di iniziative immediate, affinchè si ponga rimedio a tali pericolose situazioni, ad iniziare appunto da Palermo e Foggia.

          Nelle more, perché non equipaggiare i Lavoratori delle predette due Città di un KIT composto da ombrello, parapioggia e stivali???

          Signor Ministro,

non è provocazione, ma solo prevenzione!!!

          La UILPA per la sicurezza nei luoghi di lavoro e nelle strutture/edifici pubblici di ogni genere, ne fa una battaglia di DIGNITA’ per i Lavoratori, ma anche per quanti, Cittadini utenti ed operatori addetti, li frequentano quotidianamente.

LA GIUSTIZIA RISPETTI CIO’ CHE POI SANZIONA AD “ALTRI!”.

Roma, 8 ottobre 2019

Il Coordinatore Generale

Domenico Amoroso

 

La presente e-mail è stata trasmessa ai sensi del Codice penale art. 616 ed ai sensi del Dlgs 196/2003 artt. 7, 9 e 24