A circa due anni dall’Accordo sottoscritto (26.04.2017), i ritardi accumulati sugli impegni presi non sono più tollerabili!

  • Completamento scorrimento graduatorie ex art. 21 quater lg. 132/15 per Cancellieri e Ufficiali Giudiziari a Funzionari;
  • Attuazione stessa procedura per le c.d. figure tecniche (Linguistici, Contabili e Informatici);
  • Avvio procedure per Progressioni Giuridiche nelle Aree;
  • Bando per procedura di passaggio di 270 Ausiliari dalla prima alla seconda area;
  • Sottoscrizione accordi FUA 2016 territoriali decentrati;
  • Interpelli per mobilità interna;
  • Assunzioni già autorizzate (200 assistenti) per scorrimento graduatoria già esistente.

Ed è proprio su questi ultimi due punti che pur avendo avuto assicurazione dall’Amministrazione nell’incontro del 10.01.2019 che si registrano ancora ingiustificati ritardi.

Infatti, nel predetto incontro, l’Amministrazione aveva “garantito” l’avvio della procedura di interpello interno per soli Assistenti Giudiziari entro la fine del mese di gennaio e al massimo nella prima settimana di febbraio, per poi poter procedere celermente e a seguire all’esito dello stesso all’assegnazione delle autorizzate assunzioni dei 200 Assistenti Giudiziari dallo scorrimento della graduatoria, in essere, chiamando gli aventi diritto alla scelta della sede di assegnazione.Per cui non sono più comprensibili questi continui ritardi e né tollerabili da parte di un personale che con “Dignità” continua comunque a garantire il Servizio Giustizia e da giovani che hanno riposto le loro aspettative future negli Uffici Giudiziari.

Inoltre segnaliamo la necessità di sottoscrivere tutti gli accordi FUA 2016 delle sedi territoriali/decentrate perché la mancanza di tali accordi impedirebbe di fatto l’avvio della procedura delle progressioni economiche che sono strettamente correlati al sistema di valutazione.

La UILPA incalzerà l’Amministrazione affinchè si dia concretezza agli impegni assunti.

oma, 07 febbraio 2019                                                                                      Il Coordinamento

 

In Allegato:
Comunicato

Concorso assistenti giudiziari - Convocazione ulteriori idonei

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_16_1.page?contentId=NEW169460&previsiousPage=mg_16

Attachments:
Download this file (TROPPI RITARDI ACCUMULATI.pdf)TROPPI RITARDI ACCUMULATI.pdf191 kB